PARTNER TEKINMED ®

Art. 1 - Dimensione Nazionale

A TEKINMED aderiscono Aziende di provata esperienza nell’innovazione tecnologica. Esse operano nazionalmente e in sistema qualità. Interagiscono tra di loro per rendere sinergico il processo di monitoraggio e consulenza. Le aziende Partner Tekinmed ®:

• rendono disponibile la piattaforma abilitante multiutente, necessaria a realizzare in modo efficace la collaborazione tra tutti i protagonisti;
• supportano gli Attori Istituzionali nella definizione ed attuazione delle strategie di sviluppo territoriale;
• governano, a garanzia dei risultati, l’integrazione degli interventi fra i partner nell’ambito dello sviluppo delle singole imprese e del territorio.
• selezionano e formano i Consulenti Tekinmed ® con i quali interagiscono per dare servizi innovativi alle imprese e alle istituzioni.

Le Aziende PARTNER TEKINMED sono costituite in Comitato Tecnico-Scientifico permanente e possono dare luogo a ricerche e/o dare vita a Centri Ricerche specialistici.

Art. 2 - MISSIONE

Forniscono unitariamente servizi e strumenti per l’attivazione sia dei soggetti giuridici dei CENTRI COMMERCIALI NATURALI (CAT – Centri di Assistenza Tecnica – Provinciali) - CONSORZI DI PROMOZIONE COMMERCIALE – COOPERATIVE DI SERVIZI distrettuali – ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE comunali, sia delle P.M.I. associate e Consorziate.

Art. 3 - Processi di Sturt-up dei CCN

COPI srl – in esclusiva nazionale e come unica proprietaria dei copyright, dei contenuti tecnici, dei siti e dei portali di riferimento, sviluppa studi e documentazioni relativi a Statuti, Regolamenti, formalità burocratiche, e adempimenti costitutivi e per il funzionamento dei soggetti giuridici di cui al punto 2. Fornisce le piattaforme generali virtuali organizzative (TEKINMED e BUYCLICK) e attiva i processi di identificazione delle piattaforme fisiche e logistiche.

Art. 4 - COMITATO NAZIONALE DI COORDINAMENTO

A garanzia di tutti gli aderenti a TEKINMED è costituito un Comitato Nazionale di Coordinamento che avrà i seguenti compiti:

• valutazione dei requisiti di ammissibilità dei nuovi PARTNER TEKINMED che ne faranno semestralmente richiesta;
• formulazione dei cataloghi e dei listini dei prodotti/servizi con i relativi riferimenti provvigionali da attribuire ai soggetti operatori territoriali;
• individuazione dei settori verticali di interesse sia per l’organizzazione dei servizi sia per gli acquisti collettivi: individuazione dei BUYER Nazionali ed Internazionali;
• Predisposizione dei percorsi formativi sia dei CONSULENTI TEKINMED che dei PROMOTER TEKINMED soprattutto con l’offerta di stage aziendali presso tutti i PARTNER NAZIONALI.

Art. 5 - RAPPORTI GIURIDICI

I rapporti iniziano con un Protocollo d’Intesa sottoscritto dall’Amministratore Pro-tempore della COPI srl e l’Azienda candidata a Partner. Sono previsti successivamente contratti di collaborazione ed altre forme (ATI – Consorzi – Cooperative etc.) con la pubblicazione dei riferimenti nel portale TEKINMED che attivano i Consulenti ed i Promoter nella funzione di operatori autonomi ma in rappresentanza territoriale.



CONSULENTI TEKINMED ®

Art. 6 - MISSIONE

Sono professionisti autonomi e qualificati che operano territorialmente (Area sub-provinciale) e relazionano le P.M.I. con i Partner Tekinmed – Assistono le Imprese nell’innovazione – Coordinano i Promoter di area. Si rapportano alle pubbliche Amministrazioni.

Art. 7 - ALBO NAZIONALE

La COPI srl pubblica nei portali di proprietà (copisrl.it – tekinmed.it – buyclick.it) l’albo dei Consulenti per l’Innovazione e fornisce tutti gli elementi documentali attestanti la loro identità e qualifica verso tutti gli interlocutori ai fini della loro rappresentatività e per la definizione delle gerarchie: Nazionali, Regionali, Provinciali, Distrettuali, Comunali che si fondano sul principio meritocratico e di produttività. L’albo nazionale non è riconosciuto come soggetto organizzato ma solo quale identità.



PROMOTER TEKINMED ®

Art. 8 - MISSIONE

Sono operatori autonomi che commercializzano prodotti e servizi in nome e per conto delle aziende inserite nei portali e nei siti presenti in TEKINMED.



AZIENDE UTENTI

Art. 9 - Le Aziende Utenti deriscono liberamente a Tekinmed, sia direttamente nel sito sia presentate dai soggetti protagonisti (Aziende Partner, Consulenti e Promoter). Si avvalgono dei servizi messi a disposizione da tutti gli utenti della piattaforma e possono richiedere la disponibilità di “vetrine” all’interno di Buyclick. Sottoscrivono le regolari form di ingresso a la dichiarazione sulla Privacy come previsto al successivo art. 14.

Art. 10 - ALBO NAZIONALE

La COPI srl pubblica nei portali di proprietà (copisrl.it – tekinmed.it – buyclick.it) l’albo dei Promoter Tekinmed e fornisce tutti gli elementi documentali attestanti la loro identità e qualifica verso tutti gli interlocutori ai fini della loro rappresentatività e funzione. Possono liberamente rappresentare territorialmente sia le Aziende Partner per l’Innovazione presenti in TEKINMED che quelle fornitrici di beni e servizi presenti in BUYCLICK.

L’albo nazionale non è riconosciuto come soggetto organizzato ma solo quale identità.

Art. 11 - RAPPORTI PROVVIGIONALI

La COPI srl pubblica nelle aree riservate dei portali di proprietà (copisrl.it – tekinmed.it – buyclick.it) listini e quote provvigionali per le prestazioni di lavoro autonomo dei soggetti operatori (Aziende – Consulenti – Promoter) e rende disponibile un sistema di transazioni in fatturazione interattiva e telepagamento attraverso ETIKARD.

Art. 12 - SOGGETTI DIVERSAMENTE ABILI

D’Intesa con le Associazioni Nazionali della disabilità, COPI srl offre tutte le opportunità possibili ai soggetti diversamente abili nell’inserimento operativo nelle funzioni:

• Partner Tekinmed
• Aziende venditrici beni e servizi
• Consulenti Tekinmed
• Promoter Tekinmed

offrendo spazi di esclusività e particolari forme incentivanti allo scopo di collocarli nelle modalità più razionali e vantaggiose in pari opportunità con gli altri operatori dello stesso settore.

Art. 13 - Puntualizzazione sul Commercio Elettronico

La COPI srl nei suoi portali (copi srl – tekinmed – buyclick) non esercita in nessun caso l’attività di e-commerce e non risponde giuridicamente delle prerogative delle aziende aderenti anche se richiederà preventivamente le documentazioni di rito di autorizzazione all’attività del commercio elettronico in tutte le sue forme.

Art. 14 - CONTENZIOSI

La COPI srl attiverà un portale sulla conciliazione-online rendendo disponibile un soggetto terzo rispetto ai protagonisti che confliggeranno per qualsiasi ragione auspicando che avvenga la bonaria composizione. In caso contrario sarà foro di riferimento quello delle aziende venditrici di beni e/o servizi, ovvero dei Consulenti e dei Promoter.

Art. 15 - PRIVACY

La COPI srl attiverà un portale sulla PRIVACY rendendo disponibile un servizio attivo e permanente nei confronti di quanti ne vorranno liberamente usufruire. I soggetti (sia Aziende che Risorse Umane) già nella fase istruttoria sottoscriveranno la prescritta dichiarazione sulla privacy che avrà valore nelle funzioni espressamente indicate in essa senza assolvere i soggetti terzi dalla formalizzazione analoga di loro competenza.

Art. 16 - FINALE

Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento si applicano le norme del Codice Civile.

Ogni aderente da per letto il suindicato regolamento.